Edificio scolastico

Primaria "G. Ferraris"

Asti - Via Galvani, 3

Descrizione

La scuola “Galileo Ferraris” si trova in via Galvani 3, adiacente a corso Galileo Ferraris.

È circondata ampi spazi verdi e da un grande cortile in cui trova posto il simbolo della scuola: un’antica locomotiva a vapore.

La scuola, disposta su due piani, offre 15 aule luminose tutte dotate di Lim o di schermi tv, che grazie al collegamento internet, permettono di integrare le tradizionali attività didattiche con i nuovi linguaggi e le tecnologie multimediali.

A completamento e integrazione delle aule, esistono poi, numerosi spazi in cui svolgere attività didattiche differenziate  sia per modalità che per contenuto quali:

• aule-laboratorio per attività in piccoli gruppi disposte in tutti i piani della scuola

• aula pittura al piano terreno dove sperimentare in libertà linguaggi grafico pittorici

• palestra attrezzata dove giocare, imparare e praticare attività sportive

• aula di informatica dove utilizzare nuove tecnologie e linguaggi

• salone plurifunzionale dove  trova sede la biblioteca della scuola e dove vengono svolte attività musicali ed espressive

• aula LIM dove sperimentare l’uso nuove tecnologie e nuovi linguaggi grazie anche alla presenza di tavoli rotondi

• locale mensa dove consumare il pasto

Asti - Via Galvani, 3

Struttura organizzativa