Cos'è

L’assicurazione scolastica protegge tutti gli studenti ed il personale scolastico che dovessero subire un infortunio nel corso delle attività didattiche, anche svolte all'esterno dei locali scolastici.

Inoltre, la polizza assicurativa copre anche la responsabilità civile:

– dell’istituzione scolastica in quanto facente parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) in ottemperanza alla C.M. n. 2170 del 30/05/96

– del personale scolastico;

– degli alunni

per danni involontariamente causati a Terzi,  per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all’attività svolta.

Come si accede al servizio

Il servizio si attiva attraverso il versamento della quota prevista attraverso la piattaforma Pago In Rete.

Tempi e scadenze

Il versamento della quota assicurativa  avvine  su piattaforma Pago in Rete entro i primi mesi di scuola.  Le famiglie ed il personale sono informati annualmente in merito alla tempistica del versamento.