Cos'è

La mensa scolastica erogata dal Comune di Asti,  è destinata agli alunni della Scuola Primaria G. Ferraris che frequentano un orario a tempo pieno  e la Scuola Primaria F. Baracca nei gg. di martedì e giovedì.

Lo stesso servizio viene fruito dagli alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia V. Miroglio e Lina Borgo aventi orario prolungato.

Come si accede al servizio

Le iscrizioni al servizio di refezione per gli alunni frequentanti il doposcuola, per l'a.s. 2023-24 tramite procedura on line accedendo al portale internet gestito dalla ditta VIVENDA SpA, concessionaria del servizio, al seguente indirizzo:

Si informa che, per gli utenti che non dispongono di un accesso alle rete internet, è possibile recarsi, previo appuntamento sia per informazioni che per assistenza nell'iscrizione on line, presso il punto Informativo sito in Asti, Via Verdi, 2 con orario 10.00-16.00 TUTTI I MARTEDI' E GIOVEDI'.

Mensa scolastica_Avviso iscrizioni e rinnovo a.s. 2023_2024.pdf

Mensa scolastica_Istruzioni per iscrizioni e rinnovo a.s. 2023_2024.pdf

Commissione Mense Scolastiche

Allo scopo di garantire il miglior servizio di refezione possibile, il Comune d'intesa con le Scuole e con l'Associazione Genitori, ha emanato le specifiche Linee Guida, costituendo le Commissioni Mensa ( per ogni Istituzione Scolastica ) e il Nucleo di Coordinamento, di cui fanno parte i Referenti di ogni Commissione Mensa e un Referente per il Comune di Asti.

LINEE GUIDA COMMISS MENSA.pdf