Segreteria - URP

Cosa fa

La Segreteria è l’unico ufficio presente nel nostro Istituto, e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’Amministrazione, per il personale, e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’Ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Direttore dei Servizi Generali Amministrativi

Rossana MAIOCCO

Sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione.

Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

Assistenti Amm.vi e relativi ambiti di competenza

SPORTELLO DIDATTICO

Tiziana SAVIO = area alunni - ambito Secondaria di 1° grado; durante il periodo delle iscrizioni, delle procedure INVALSI e delle RILEVAZIONI, è affiancata dalla Sig.ra Nadia AMEGLIO

Nadia AMEGLIO  (con funzioni di coordinatore di area) = area alunni - ambito Infanzia e Primaria; ambito uscite didattiche; durante il periodo delle iscrizioni, delle procedure INVALSI e delle RILEVAZIONI, è affiancata dalla Sig.ra Teresa BERTOLINO

SPORTELLO PERSONALE

Susanna RISSONE (con funzioni di coordinatore di area) = area  personale - ambito T.D. e Ruolo Scuola Primaria e Infanzia

Mariangela GALLO = area personale - ambito Tempo Determinato e Ruolo Scuola Secondaria di 1^ grado

SPORTELLO AFFARI GENERALI

Teresa BERTOLINO = posta e protocollo anche mediante piattaforma Regel Segreteria Digitale - rapporti Scuola/Comune. - Concessione locali e palestre - pratiche generali.

Settore Contabilità

a) SPORTELLO RISORSE - ADEMPIMENTI  e PROGETTI

In caso di assenza del DSGA, la Sig.ra Lina Caronia Angitta ne svolge specifiche funzioni.

b) SPORTELLO FORNITURE

Carmelo UTANO T.D. e Loredana GAI = supporto ambito acquisto beni - supporto ambito gite/ visite di istruzione - supporto adempimenti fiscali e piattaforme contabili - supporto sportello affari generali

Sedi informative

Gli uffici di segreteria sono dislocati presso la Scuola Secondaria di 1° grado "O.e L. JONA"

Via Sardegna, 5 - 14100 - ASTI

Orario di apertura al pubblico su appuntamento

dal LUNEDI' al VENERDI': 08:30 -10:30

MARTEDI' - GIOVEDI' anche pomeriggio: 15:00 - 16:00

Orario di apertura al pubblico durante i periodi di vacanza degli alunni

dal LUNEDI' al VENERDI': 8:30 - 10:30

Il DIRIGENTE SCOLASTICO e il DSGA ricevono su appuntamento.

Telefonare allo 0141/594315