Descrizione

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale del nostro Istituto ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che la nostra scuola adotta nell'ambito della sua autonomia. Viene elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base dell'Atto di Indirizzo del dirigente scolastico ed approvato dal Consiglio di Istituto. L'elaborazione tioene conto L'elaborazione tiene conto dei punti di forza e criticità (definiti dal RAV, vale a dire "rapporto di autovalutazione") e risorse disponibili a livello umano, professionale, territoriale e di risorse.

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa è pubblicato anche  sul sito Scuola in Chiaro - MIUR e può essere consultato mediante navigazione al link

Tempi e scadenze

Il PTOF ha durata triennale e viene aggiornato ogni anno entro la data di inizio delle iscrizioni per l'anno scolastico successivo.

Contatti

Per informazioni contattare l'istituto al n. 0141 594315 o tramite mail all'indirizzo atic81800r@istruzione.it